Nuovo metodo di revisione incarichi (versione Gold)
Nei grandi studi peritali l’impegno nella revisione degli incarichi dei periti può rappresentare un notevole carico di lavoro. Il grande numero di perizie richiede ai revisori parecchio lavoro per controllarle a prescindere dalla complessità del sinistro.
Perché quindi non inviare automaticamente gli incarichi più complessi ai revisori più esperti e inviare gli incarichi su sinistri più semplici ad altri revisori? Questa è l’idea che è alla base di questo ultimo aggiornamento.
Abbiamo quindi introdotto un metodo per classificare gli incarichi basato sull’importo del danno e sulla esperienza del perito. La nuova logica introduce il concetto di “Revisione Formale” corrispondente allo stato 65 mentre lo stato 60 rimane dedicata alla revisione standard che da adesso in poi chiameremo “Revisione Tecnica”. Con questo nuovo aggiornamento sarà possibile far effettuare solo una “Revisione Formale” sugli incarichi con importi di “danno stimato/danno a nuovo” inferiori ad una soglia decisa dalla Direzione. Per gli incarichi superiori invece viene mantenuta la attuale “Revisione Tecnica”. In questo modo sarà possibile assegnare ai “Revisori Tecnici”solo gli incarichi che richiedono più attenzione mentre per gli altri incarichi è possibile effettuare un semplice “Revisione Formale” che può essere effettuata anche da personale non tecnicamente preparato.
Sempre con questa nuova modalità, è anche possibile impedire l’emissione dell’Atto di Accertamento o la Quietanza se l’importo della liquidazione concordata è superiore ad un certo limite indicato dalla Direzione.
Questa nuova modalità di revisione non è attiva in modo predefinito ma potrà essere attivata su vostra richiesta. Su vostra richiesta potrà essere attivata in qualsiasi momento.
Gestione collaboratori (versione Gold)
In molte occasioni sorge la necessità di affiancare al perito una seconda figura professionale che lo aiuti nel suo lavoro. Propilei adesso è in grado di gestire queste figure professionali nella esecuzione della perizia e di gestire anche il loro compenso. I casi tipici di una figura professionale che collabora con un perito possono essere: - “Reporter”: persona incaricata solo di effettuare le foto sul luogo del sinistro; - “Riparatore”: persona dedicata alla riparazione del danno nei casi di polizze con l’opzione di “Riparazione diretta”; - “Perito”: un secondo perito che può aiutare il perito principale nella composizione della perizia.
Il ruolo di collaboratore “Perito” può essere usato per accompagnare un perito alle prime armi che necessita di un perito più preparato che gli faccia da “tutor”, oppure per affiancare al perito un consulente legale. Questo collaboratore “Perito” riceverà le stesse notifiche che riceve il perito ed inoltre ambedue dovranno approvare la relazione prima di promuovere l’incarico per la sua revisione.
La selezione del collaboratore può avvenire nella pagina di Assegnazione (stato 20) oppure in pagina Registrazione (stato30 e successivi). Una volta assegnato il collaboratore è possibile inviargli una email per avvisarlo del suo nuovo ruolo. Dopo di chè il collaboratore, che sia un Reporter, un Riparatore o un secondo Perito, potrà vedere questo incarico nella sua Lista Incarichi.
Ulteriori modifiche (tutte le versioni)
- Aggiunte delle opzioni alle anagrafiche delle Compagnie per permettervi di disabilitare alcuni controlli sulle informazioni necessarie alla promozione degli incarichi.
- Agli incarichi sono stati aggiunti i campi: “Data invio accordo” e “Danno richiesto”.
- Aggiunta la possibilità di sovrapporre una vostra sigla identificativa sulle foto se la compagnia lo richiede.
- Migliorata la sicurezza al login di Propilei: troppi tentativi di accesso falliti faranno sì che Propilei reagirà bloccando gli ulteriori tentativi.
- Nelle varie pagine dell’Incarico, in alto al fianco dello stato dell’incarico, è stata aggiunta una icona che comunica se è possibile promuovere l’incarico o meno: “Verde” significa “tutto ok, puoi promuovere”, “Rosso” significa che mancano delle informazioni.
- Introdotta la possibilità di compilare le righe di stima partendo dai dati contenuti nella tabella Prezziario
- Possibilità di filtrare gli Incarichi in base alle loro scadenze.
- In pagina Restituzione (stato 70) adesso sono visibili tutti gli allegati ed è possibile creare un archivio ZIP contenente tutti gli allegati o solo quelli da restituire
- Le foto georeferenziate nella galleria di immagini della Relazione al posto della indicazione “(foto georeferenziata)” avranno le coordinate geografiche indicate nella loro didascalia