Propilei impara a comunicare
Un nuovo aggiornamento per Propilei con molte novità. Andiamo con ordine:
Gestione ‘Messaggi’
Da oggi sarà possibile inviare rapidamente messaggi verso le persone coinvolte nella stesura della perizia ma soprattutto si potranno ricevere in Propilei le risposte direttamente nelle pagine dell’incarico. Al momento l’unico canale di trasmissione dei messaggi è via e-mail ma lo strumento che abbiamo sviluppato in futuro potrà ospitare anche altri strumenti di comunicazione. SMS? Whatsapp/Telegram? Vedremo… ;-)
La sezione dei Messaggi è nata per collezionare all’interno di un incarico le comunicazioni verso l’esterno dello Studio Peritale. Da non confondere con i Commenti che sono nati per gestire le comunicazioni “interne” allo Studio Peritale.
Cosa si può fare con questa nuova funzionalità?
- inviare e ricevere e-mail direttamente da Propilei
- conservare le e-mail assieme all’incarico
- usare dei modelli di messaggio predefiniti per comporre rapidamente le e-mail
- inviare Documenti/Foto come allegato
- ricevere Documenti/Foto dalle e-mail ed allegarli automaticamente all’incarico
- ricevere le notifiche di mancata consegna per essere avvisati quando una e-mail non può essere recapitata
- ricevere dalle Compagnie i file da importare per creare i nuovi incarichi
Procedura di ‘Archiviazione’ degli Incarichi
Perché una procedura di archiviazione degli Incarichi?
Secondo le normative Europee i documenti ed i dati personali dovrebbero essere conservati solo per il tempo necessario a completare il lavoro su di essi. Abbiamo quindi costruito una procedura che rimuova i documenti archiviati che vi permetta di decidere autonomamente il tempo massimo di conservazione. Raggiunto tale limite di tempo Propilei rimuoverà i documenti e verranno conservati solamente i documenti “essenziali”, configurabili a vostra scelta.
Ulteriori vantaggi, oltre all’adeguamento alle normativa sulla conservazione dei documenti, sono un alleggerimento dei dati da gestire in database così da ottenere potenzialmente un miglioramento delle prestazioni del gestionale.
Importazione incarichi AXA
E’ stato aggiunto uno strumento per collegare Propilei ai sistemi della Compagnia AXA in via telematica. Questo significa che Propilei potrà creare automaticamente dei Candidati incarico ogni qual volta che AXA vi assegnerà un nuovo incarico, facilitando notevolmente le operazioni di caricamento dell’incarico in Propilei.
Refactoring ‘Commenti’
La grafica della finestra dei Commenti è stata “modernizzata”, rendendola più simile ai sistemi di messaggistica moderni.
Ritocchi alla Lista Incarichi
Qualche piccola modifica alla Lista Incarichi:
- aggiunta una icona per identificare gli incarichi impostati come “perizia documentale”
- unificati i filtri per tipo incarico in un unico filtro
Altre modifiche minori
- In Garanzia, se non viene indicato il “Tipo Sinistro” questo viene copiato automaticamente dal Tipo Sinistro dell’incarico
- Campi “Tipo Garanzia” e “Tipo Partita” adesso hanno la modalità “Autocomplete”
- Corretti molti piccoli bug per migliorare il funzionamento di Propilei e la sicurezza del sistema