Grosso aggiornamento per l’infrastruttura di Propilei e miglioramenti grafici
Qualsiasi servizio informatico offerto su Internet ha bisogno di essere continuamente aggiornato per mantenere un livello di sicurezza elevato e Propilei non sfugge a questa regola. La infrastruttura alla base di Propilei segue anch’essa questa regola e quindi i vari “mattoncini” di software che sono alla base di Propilei subiscono continui aggiornamenti che a loro volta impongono dei lavori di “ristrutturazione” al servizio per far sì che le migliorie diventino parte integrante.
Così oggi è stato applicato un aggiornamento a Propilei che porta con se un grosso aggiornamento della infrastruttura sottostante e con essa anche diverse novità in Propilei.
Senza tediarvi con descrizioni tecniche di cosa è stato effettivamente aggiornato possiamo riassumere il tutto dicendo che adesso Propilei poggia su “mattoncini” software più robusti, con funzionalità più moderne e più sicuri.
Ma l’aggiornamento di oggi porta notevoli cambiamenti non solo sotto la “superficie visibile” di Propilei ma anche sopra. Salta sùbito all’occhio una veste grafica leggermente diversa ma soprattutto contiene una novità che farà piacere a coloro che utilizzano Propilei anche nelle ore notturne: il “dark mode”.
La modalità notte, o “dark mode”, è attivabile attraverso l’icona presente in alto a destra nella barra in alto sopra al menu di Propilei. L’icona cambierà il suo aspetto a seconda della modalità selezionata:
- light mode (default)
- seleziona automatica (segue lo stile del browser)
- dark mode
I colori scelti per il “dark mode” sono quelli predefiniti dai “mattoncini” che vi indicato sopra ma volendo possono essere cambiati. Se quindi se ritenete che alcuni elementi di Propilei non sono sufficientemente visibili nella modalità scura indicameteli che proveremo a trovare una nuova combinazione di colori.